Foto Ansa  

Andrea's version

Togliere il fiasco a certi magistrati non basterà

Andrea Marcenaro

In Europa si discute se togliere l'alcol dal vino. Misura apparentemente drastica. Ma in realtà potrebbe non essere sufficiente

Togliere l’alcol dal vino, ne sta discutendo l’Europa. L’idea è sostenuta da molti Stati ed è tornata alla ribalta in questi giorni durante l’ultima riunione della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’Agricoltura, la quale starebbe esaminando la possibilità di accogliere positivamente la proposta approfittando di una doppia spinta: le politiche cosiddette salutiste portate avanti dai paesi del Nord Europa, intrecciate agli interessi economici di alcuni grandi produttori che vedono la possibilità di aprire nuovi mercati. Se ne riparlerà mercoledì prossimo. La misura, pur con le sue ragioni, appare a molti eccessivamente drastica. Vero per altro verso che, a magistrati e giornalisti venuti al mondo con lo stampino dei Davigo, togliere il fiasco non basterà. 

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.