Foto Ansa  

Andrea's version

E fu così che nacque Piercamillo della Loggia

Andrea Marcenaro

Magistrati finti allarmati su Palamara, che hanno lasciato crescere indisturbato. Sono rimasti fermi davanti alla loggia. Ora per fortuna arriva la transizione

Non ce la faremo mai. Mai. Hanno lasciato crescere Palamara denunciandone in ultimo i comportamenti paramassonici e l’hanno fatto da finti allarmati, come se si fosse trattato di un’improvvisata; già sapevano che circolava quel nome là: “Ungheria”. Ma son rimasti seduti. E scelto, subito dopo, quello che passava come il più furbo tra loro avendo la pazienza che si facesse pensionato. Con segretaria sempre fedelissima. Fortuna volle poi che politica e pandemia mettessero al centro dell’interesse nazionale la benedetta transizione, fase cruciale di ogni passaggio. E fu così che nacque Piercamillo della Loggia.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.