Giulia Ligresti (foto Imagoeconomica)

Bene la sinistra su Boschi, Lucano e Paita. E Giulia Ligresti?

Andrea Marcenaro

Conforta vedere chi è stato preda dell’orrendo meccanismo “anticasta”, ribellarsi e denunciare finalmente i circuiti mediatico-giudiziari che continuano a divorarsi esistenze. Però...

Adesso basta, devono chiedere scusa, hanno passato il segno, adesso. Vera indignazione, e giusta, quella esplosa sui social progressisti dopo il crollo delle accuse che travolsero le vite di Boschi padre, del sindaco di Riace Mimmo Lucano e di Raffaella Paita, quest’ultima per l’alluvione di Genova del 2014. Ma nemmeno giusta, di più. E’ stato confortante vedere una sinistra rimasta preda per anni dell’orrendo meccanismo “anticasta”, ribellarsi e denunciare finalmente i circuiti mediatico-giudiziari che si mangiarono e continuano a divorarsi esistenze, percorsi politici, storie e dignità personali. Quando, come, da chi verranno risarciti Boschi, Lucano e Paita?, ci si è domandati su Facebook. A valanga. Chi riparerà alla gogna infame cui furono costretti? C’era bisogno come il pane di una sana esplosione di garantismo, nella sinistra di casa. C’è stata. Applausi, stop. Come? Alt? Aspettare un momento in che senso? Che state dicendo? Di chi? La vita di chi? Di Giulia Ligresti? Ah! Rovinata anche quella? Eh la madonna! Pure quella alla gogna? Per anni? E pure lei assolta? Negli stessi giorni di Boschi, Lucano e Paita? Sicuro sicuro? E nessuno a sinistra l’ha ricordata? Ma nessuno nessuno? Ollallà, appena ho tempo m’informo.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.