Foto LaPresse

Ma le case abusive sono anche in Texas?

Andrea Marcenaro

Ci mancava l’uragano Harvey, Houston, Texas. La metropoli sott’acqua, morti, migliaia in fuga, famiglie isolate, vecchi sui tetti, prevenzione zero

Ci mancava l’uragano Harvey, Houston, Texas. La metropoli sott’acqua, morti, migliaia in fuga, famiglie isolate, vecchi sui tetti, prevenzione zero, energia elettrica che se ne va, assalti ai supermercati, eroici soccorsi, piani di evacuazione saltati, solidarietà del paese, dichiarazioni politiche, code mostruose sulle autostrade, fughe disordinate dalle case distrutte, venute giù come castelli di carta quest’anno, venute giù l’anno scorso e che di sicuro verranno giù anche l’anno prossimo. Ma quanti cazzo di ischitani abusivi ci vivono, in Texas?

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.