Il ristorante di Tel Aviv dove è avvenuto l'attentato (foto LaPresse)

Non capisco perché l'Europa dovrebbe farsi distrarre

Andrea Marcenaro
Non lo riesco a capire. Non riesco davvero a capire perché, con tutti i problemi che abbiamo per la testa, perfino una vacca nel corridoio, e le mammine di sinistra dei ragazzi che votano cinque stelle le quali si scoprono grillette a sessant’anni, e il Milan da vendere, e quello della Consob che non risponde alla Gabanelli, e Benigni che fa la bella vita coi quattrini della destra

Non lo riesco a capire. Non riesco davvero a capire perché, con tutti i problemi che abbiamo per la testa, perfino una vacca nel corridoio, e le mammine di sinistra dei ragazzi che votano cinque stelle le quali si scoprono grillette a sessant’anni, e il Milan da vendere, e quello della Consob che non risponde alla Gabanelli, e Benigni che fa la bella vita coi quattrini della destra, e la Meloni stoppata sul bagnasciuga da un’ex fascia di gran pregio, e Pjanic alla Juve, e la Repubblica delle idee che non ne scova una manco morta, non riesco proprio a capire perché mai dovremmo, proprio noi, farci distrarre da  un paio di ebrei del menga accoppati a Tel Aviv tra gli applausi palestinesi, quando la nostra Europa se ne fotte.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.