Rischio crisi idrica a Palermo, acqua erogata a turni

Gli invasi ai minimi storici

    Palermo, (askanews) - E' rischio crisi idrica a Palermo dove l'assenza di piogge potrebbe far tornare il capoluogo siciliano a rivivere i disagi del passato con l'acqua erogata a turni.

    Le riserve idriche negli invasi sono ridotte al minimo, mentre la Regione ha chiesto al governo nazionale lo stato di calamità e all'Amap di ridurre i prelievi dagli invasi.

    L'azienda che si occupa della distribuzione dell'acqua a Palermo ha annunciato che a breve l'erogazione potrebbe essere distribuita a giorni alterni a causa della grave crisi idrica.

    Nel frattempo l'amministrazione comunale ha invitato i cittadini a usare in maniera parsimoniosa l'acqua invitandoli ad attrezzarsi per una eventuale emergenza.

    A cura di Askanews