il video

Così Fazio ha "scippato" Djokovic alla Rai. Ecco com'è andata

Il campione serbo, fresco vincitore alle Atp Finals di Torino, è stato ospite in collegamento di "Che tempo che fa". Sulla prima rete del servizio pubblico, che aveva acquistato i diritti e trasmesso la partita, era in corso il Tg1

Redazione

La Rai ha fatto vedere in chiaro la finale delle Atp Finals in cui Novak Djokovic ha sconfitto Jannik Sinner. Ma poi, mentre festeggiava, s'è persa per strada il campionissimo serbo. Che ieri, fresco fresco di vittoria numero 7 nei Master di fine anno, ha scelto Fabio Fazio per concedere la sua prima intervista televisiva al pubblico generalista italiano. E' stata un'improvvisata, con gli autori del programma di Fazio pronti a cogliere un'occasione capitata sul momento. Perché mentre era in corso la premiazione al PalAlpitour, Rai 1, che trasmetteva in diretta la partita, ha concesso la linea al Tg1. Così, in quell'intervallo, Djokovic è stato raggiunto da Fazio e i suoi che sono riusciti a strappargli un'intervista in collegamento, forti anche di una conoscenza personale con il tennista serbo, visto che Djokovic è già stato ospite nel 2014 a "Che tempo che fa", quando era già numero uno al mondo.

Non è la prima volta che Fazio ospita tennisti di punta: Rafa Nadal gli rilasciò un'intervista prima degli Internazionali d'Italia nel 2022 e anche Sinner è stato spesso ospite della trasmissione.

Di più su questi argomenti: