Sampdoria-Roma rinviata per pioggia e i “vecchietti” di Juventus-Chievo. Il sabato nel pallone

Leo Lombardi

Allerta meteo a Genova, la gara si rigiocherà quasi sicuramente dopo la pausa di ottobre. A Torino la sfida tra due squadre dove gli “anziani” sono padroni

JUVENTUS-CHIEVO

(sabato ore 18, arbitro Fabbri di Ravenna)

 

Non sono squadre per giovani: tra i titolari la Juventus ha una età media di quasi trent'anni (pur con gente come Rugani e/o Dybala e Bernardeschi), il Chievo di quasi trentadue. Nessuno come loro allontana la pensione in Italia, magistratura ed università escluse. Un particolare che in Nazionale – vedi alle voci Buffon e Barzagli – ha finito per pagare in negativo. Ma nel comodo giardino della serie A, i vecchi non li togli dal campo. Altro che trovarli seduti in panchina.

SAMPDORIA-ROMA

Ora Patrik Schick potrebbe avere la possibilità di giocare contro la sua ex squadra. Il calciatore ceco, che dopo il trasferimento saltato alla Juventus e gli abboccamenti con l'Inter è arrivato a Roma sponda giallorossa, era destinato a saltare la sfida di domani sera alle 20.45 a Genova contro la Sampdoria per un problema muscolare. Non sarà così. L'allerta arancione diffusa dalla Protezione civile regionale dopo le previsioni meteo di Arpal, ha portato al rinvio della gara. Dalle 14 fino alla mezzanotte di domani sono infatti previsti temporali forti e piogge intense. La data del recupero non è ancora stata fissata ma è difficile che il match venga giocato prima della pausa di ottobre visto che la Roma, tra impegni nelle coppe e campionato, ha già il calendario pieno. 

Di più su questi argomenti: