La macchina da guerra di Gasperini e le mancanze di Immobile. Il sabato nel pallone

Leo Lombardi

Tutto quello che forse non sapete su Atalanta-Crotone e Empoli-Lazio, gli ultimi due anticipi della 25esima giornata di serie A

ATALANTA-CROTONE

(sabato ore 18, arbitro Banti di Livorno)

 

Non perde un colpo la gioiosa macchina da guerra di Gasperini. Nell'ultimo turno nessun problema per l'Atalanta a Palermo, Lazio superata e Inter raggiunta al quarto posto, con vista Europa. A segno anche Cristante, uno cresciuto nel Milan e dal Milan frettolosamente ceduto al Benfica. Non hanno creduto in lui gli stessi portoghesi, poi il Palermo e il Pescara, dove era finito in prestito: considerato un mediocre ancor prima di compiere 22 anni. Ora Gasperini lo sta (ri)tirando a lucido a dimostrazione di come, nella vita, gli incontri con chi ti sappia valorizzare siano sempre decisivi.

EMPOLI-LAZIO

(sabato ore 20,45, arbitro Rizzoli di Bologna)

 

Dell'Atalanta abbiamo detto, l'onore della replica alla Lazio. Lunedì sera è stata frenata in casa da un Milan che non farà gridare al miracolo ma che, comunque, non muore mai. Mancano i gol di Immobile: non quelli al Genoa e al Pescara (ci riescono tutti) ma quelli che possono aiutare a compiere un salto di qualità.