cerca

La Roma ha un problema di comunicazione, il suo nome è Garcia

Come per Garcia, me ne frega pochissimo d’aver perso l’ultima di campionato con il Palermo. Ma al posto di Garcia, io – e con me circa il 99 per cento dei giallorossi – non avrei messo in fila quella turba di giustificazioni idiote per una stagione che bisogna soltanto dimenticare in fretta.

1 Giugno 2015 alle 19:53

La Roma ha un problema di comunicazione, il suo nome è Garcia
Come per Garcia, me ne frega pochissimo d’aver perso l’ultima di campionato con il Palermo. Ma al posto di Garcia, io – e con me circa il 99 per cento dei giallorossi – non avrei messo in fila quella turba di giustificazioni idiote per una stagione che bisogna soltanto dimenticare in fretta. Altro che la Juve è stellare… altro che la società di più non poteva… altro che i tifosi non aiutano. Qui siamo di fronte a un allenatore che ha dimenticato il dovere dell’autocritica (certe aspettative le aveva create lui, non io) e che sopra tutto ha smesso di concertare le sue esternazioni con l’As Roma, cioè la proprietà che gli paga lo stipendio. Dal che deduco, come minimo, che Pallotta & Co in questo momento hanno una sola grande responsabilità: da qualche mese si sono inspiegabilmente privati di una regia, di un controllo rigoroso e di un filtro professionale sulla comunicazione dei dipendenti con il mondo esterno. Risultato: un disastro, come il possesso palla sfoggiato quest’anno da Garcia.

Alessandro Giuli

Alessandro Giuli nasce a Roma il 27 settembre del 1975. Maturità classica e studi filosofici, viene sradicato dall’Università nel 2000 per entrare alla redazione del Foglio rosa del lunedì e istruito nella scrittura giornalistica da Giorgio Dell’Arti. Nel 2004 entra al Foglio come redattore di politica interna. Nel 2007 pubblica con Einaudi “Il passo delle oche”, pamphlet sulla destra postfascista dedicato dall’autore ai propri nonni di Salò. Dal 2008 è vicedirettore del Foglio. Dal febbraio 2015 al gennaio 2017 è condirettore.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi