Sanità: Lorenzin, abbiamo i nuovi Lea, operativi entro l'anno
Roma, 7 set. (AdnKronos Salute) - "Abbiamo i Lea, il nuovo nomenclatore protesico e il nuovo Piano nazionale vaccini. E' una buona giornata per milioni di italiani, che avranno accesso a nuove terapie". Dopo il passaggio in Parlamento e la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, i nuovi Livelli essenziali di assistenza "saranno operativi entro l'anno". A dirlo il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, annunciando l'approvazione del provvedimento in Conferenza Stato-Regioni.
Roma (AdnKronos Salute) - "Abbiamo i Lea, il nuovo nomenclatore protesico e il nuovo Piano nazionale vaccini. E' una buona giornata per milioni di italiani, che avranno accesso a nuove terapie". Dopo il passaggio in Parlamento e la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, i nuovi Livelli essenziali di assistenza "saranno operativi entro l'anno". A dirlo il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, annunciando l'approvazione del provvedimento in Conferenza Stato-Regioni.
"E' l'inizio di una nuova fase: Lea, vaccini e protesi verranno infatti aggiornati ogni anno da una commissione ad hoc sulla base degli avanzamenti scientifici", ha sottolineato il ministro.
lontanissimi dall'obiettivo
Una bella riforma per il Ssn. Manca solo la copertura
Make America sick again
Un giudice ferma Kennedy jr sui vaccini. È una vittoria della scienza, ma la guerra non è finita
cattivi scienziati