Foto ANSA
odo romani far festa
La sera con Brunello Cucinelli a Cinecittà e la mattina subito a Cortina
Con mezza Roma nord, tra laziali e romanisti in vacanza, milanesi compresi, si va dritti al Cortina Fashion Weekend. Dove al “lusso” si preferiscono le "eccellenze"
Giusto il tempo di salutare Brunello Cucinelli – che da Solomeo ha portato a Cinecittà il suo regno di cashmere e compostezza umanistica per la prima del suo film realizzato da Tornatore con musiche di Piovani, tra fuochi e statue (di Stefano Giannoni), candele, libri, paccheri Da Vittorio e Giorgia Meloni (“Mi chiama spesso e mi fa: come vado? Che devo fare? Io le rispondo che faccio le maglie e la invito ad essere più gentile”) - che scappiamo a Cortina.
Con mezza Roma nord, tra laziali e romanisti in vacanza, milanesi compresi, ci ritroviamo con Diamara Parodi Delfino alla 15esima edizione del Cortina Fashion Weekend con Matteo Marzotto, Renzo Rosso, Manuela Ravasio, Matteo Zoppas, Giovanni Audifreddi, caffè e passeggiate con Emanuela Bassetti della Marsilio e la sua Lina. Il termine “lusso”, precisa Daniela Kraler – che con il marito Franz e il figlio Alexander hanno organizzato la charity dinner al Moritzino dove ci siamo scatenati nelle danze con Candela Pelizza, Giorgio Ciccone ed Eleonora Carisi (già pronta per la nuova edizione di Nomad) – è bandito. “Meglio parlare di eccellenze”, aggiunge Alessia Fattori Franchini, la pr specialist che tutti vorrebbero, dimostrando che la semantica è come una parete nord e che non tutti dispongono dell’attrezzatura giusta per scalarla.