Reinhard Marx (LaPresse) 

preghiera

Il cardinale Marx non si dia tanta importanza

Camillo Langone

Il porporato tedesco dice di assumersi la responsabilità della "catastrofe delle molestie". Ma se leggesse il vangelo, saprebbe che la colpa di indurre in tentazione i preti è di Satana

Non si dia tanta importanza, il cardinale ipocredente e parascismatico Marx. Nell’offerta di dimissioni diretta a Papa Francesco, il porporato tedesco che molto stava brigando per strappare ulteriormente la tunica di Cristo si assume “la responsabilità della catastrofe delle molestie degli ultimi decenni”.

 

Sono sicuro che il cardinale di responsabilità ne abbia parecchie ma non nella vicenda dei veri e presunti casi di efebofilia clericale: a spingere un prete a molestare un ragazzo è Satana, e se fossero davvero molti i preti che molestano ragazzi la colpa sarebbe delle “potenze degli inferi” che cercano di prevalere sulla Chiesa, precisamente identificate da Gesù in Matteo 16,18.

 

Non si dia tanta importanza, il cardinale ipocredente (dichiaratamente ipocredente) e parascismatico Marx. Al Vangelo preferisce il mondo? È solo uno dei tanti.

Di più su questi argomenti:
  • Camillo Langone
  • Vive tra Parma e Trani. Scrive sui giornali e pubblica libri: l'ultimo è "La ragazza immortale" (La nave di Teseo).