il video
Landini: "Meloni cortigiana di Trump". La premier: "La sinistra fa la morale sulle donne e poi insulta"
Il segretario della Cgil, ospite a Di Martedì, ha detto che la presidente del Consiglio sulla questione mediorientale "non ha mosso un dito". La replica della leader di FdI: "Ed ecco a voi un'altra splendida diapositiva della sinistra". E pubblica la definizione della parola sui social
"Meloni si è limitata a fare la cortigiana di Trump e non ha mosso un dito. Per fortuna che c'erano i cittadini italiani che sono scesi in piazza e hanno difeso la dignità e l'onore di questo paese". Ha detto così il segretario della Cgil Maurizio Landini, ospite a Di Martedì su La7, parlando della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del suo ruolo nel conflitto tra Hamas e Israele. Landini ha poi precisato che il termine da lui usato significa "stare alla corte di Trump, essere il portaborse di Trump".
Ma ovviamente non è bastato. "Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, evidentemente obnubilato da un rancore montante (che comprendo), mi definisce in televisione una 'cortigiana'. Penso che tutti conoscano il significato più comune attribuito a questa parola, ma, a beneficio di chi non lo sapesse, ne pubblico la prima definizione che si trova facendo una rapida ricerca su Internet", ha scritto sui social la premier Meloni.
"Ed ecco a voi un'altra splendida diapositiva della sinistra: quella che per decenni ci ha fatto la morale sul rispetto delle donne, ma che poi, per criticare una donna, in mancanza di argomenti, le dà della prostituta", ha concluso.
