
(foto Ansa)
governo
Meloni venerdì incontra i sindacati per discutere di manovra
Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Confsal saranno ricevuti a Palazzo Chigi per parlare di legge di Bilancio. Potrebbe essere il primo faccia a faccia tra Meloni e Landini dopo lo sciopero su Gaza
La premier Giorgia Meloni convoca i sindacati per discutere di manovra, dopo lo sciopero generale su Gaza della scorsa settimana. La convocazione è arrivata sui tavoli dei sindacati più grandi: Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Confsal. L'appuntamento è per venerdì alle 16 e 30, a poche ore dal comizio finale che Meloni, Salvini, Tajani e Lupi terranno a Firenze per la chiusura della campagna elettorale per le regionali.
Ad accogliere i sindacati ci sarà il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. Potrebbe quindi essere il primo faccia a faccia tra Meloni e Landini, anche per un breve saluto, dopo la mobilitazione per la flotilla e per Gaza di venerdì 3 ottobre.
Ogni giorno proviamo a costruire un giornale curioso che non si accontenta di inseguire l’attualità. Fa molto di più. La interpreta, la spiega, a volte la anticipa con le proprie notizie, giocando con le idee, con l'ironia, con ottimismo, senza catastrofismo, ricordandosi sempre che raccontare i fatti non basta: bisogna sempre spiegare da che parte si sta. Se vuoi entrare a far parte della nostra comunità, e diventare anche tu un fogliante, puoi farlo scegliendo uno dei nostri abbonamenti. Grazie e buona lettura.