
il post
La risposta di Meloni a Schlein sul referendum: un selfie con sorriso
La premier pubblica un post sui suoi social e commenta così la consultazione popolare che si è conclusa ieri. Il riferimento è alle parole della segretaria Pd, che rivendica di aver mobilitato milioni di elettori contrari al governo
"Elly Schlein dice che i voti del referendum dicono no a questo Governo…" e poi un sorriso. La premier Giorgia Meloni posta sui suoi profili social un post con un selfie e queste parole, le prime dopo i risultati del referendum su lavoro e cittadinanza. La consultazione, come noto, non ha raggiunto il quorum. Tuttavia le opposizioni – in particolare la segretaria del Pd Elly Schlein – hanno rivendicato di aver portato alle urne 14 milioni di cittadini, una cifra superiore a quella che nel 2022 ha eletto il governo Meloni.
"Dopo questo fine settimana l'alternativa è più vicina grazie alla straordinaria piazza di sabato per Gaza e per i 14 milioni che sono andati a votare nonostante premier e maggioranza invitassero a fare l'opposto", ha detto oggi Schlein in un'intervista a Repubblica. "La differenza tra noi e loro è che noi siamo contenti per i 14 milioni di elettori che hanno votato, loro per quelli che non sono andati. Hanno fatto una vera e propria campagna di boicottaggio politico e mediatico, ma hanno ben poco da festeggiare: ai referendum ha votato più gente di quella che lo fece per mandare Meloni al governo. Invece di deriderla dovrebbero riflettere", ha aggiunto.


Il popolo ha sempre ragione
Statista? Mah, Pertini capì solo che per piacere agli italiani basta poco

Maiorino influencer