
Il caso
Imbrattata di rosso la sede di Confindustria Alto Adriatico con la bandiera di Israele
Accade a Pordenone. Sulla palazzina da giorni veniva proiettata la bandiera di Israele. Il governatore Fedriga: "Gesto vergognoso. Dimostra la necessità di esternare con convinzione la solidarietà delle istituzioni a Israele"
Imbrattata di vernice rossa la sede della Confindustria Alto Adriatico, dove da giorni viene proiettata la Stella di David con i colori della bandiera israeliana. Accade a Pordenone. Verso l’una e trenta di notte la sede che ospita anche la televisione "Il13" è stata presa di mira. Confindustria Alto Adriatico aveva infatti deciso di proiettare la stella come gesto di solidarietà nei confronti del popolo di Israele.
A parlare di attacco “vergognoso” il presidente del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Federiga che aggiunge: “Quanto avvenuto dimostra la necessità di esternare con convinzione la solidarietà delle istituzioni a Israele, vittima dello spietato terrorismo di Hamas. Da parte della Regione non posso che esprimere la massima vicinanza a chi ha subito questo squallido gesto e auspicare che una cosa del genere non si ripeta. La speranza è che l’autore di tale triste gesto venga rapidamente individuato – ha rimarcato Fedriga –. In ogni caso azioni di questo tipo non spaventano le istituzioni del Friuli Venezia Giulia che rimangono compatte al fianco di Israele e che si schiereranno sempre contro il terrorismo”.