
(foto Ansa)
l'anticipazione
Mediaset vorrebbe riportare Santoro in tv: contatti in corso
Il conduttore è in trattativa con la dirigenza del gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi: la firma del contratto potrebbe concludersi a breve
Michele Santoro potrebbe tornare a Mediaset dopo ventisette anni dalla conduzione di Moby Dick. Sono in corso da tempo contatti tra la dirigenza della tv presieduta da Pier Silvio Berlusconi e il giornalista settantaduenne. E potrebbero anche concludersi a breve con la firma di un contratto. Qualche settimana prima di morire anche Silvio Berlusconi aveva avuto un lungo colloquio con Santoro, i due, “pacifisti”, si erano ritrovati in una medesima analisi sulla guerra in Ucraina, e al termine del loro colloquio Berlusconi aveva prospettato a Santoro un rientro a Mediaset. Successivamente, dopo la morte del Cavaliere, i vertici di Mediaset hanno di nuovo contattato il conduttore proponendogli una collaborazione.
Santoro potrebbe anche rientrare a Mediaset come ospite fisso del programma di Bianca Berlinguer su Rete4, malgrado i trascorsi non precisamente pacifici tra i due (che litigarono malamente nel 2016 quando erano stati chiamati a collaborare dalla Rai per una striscia quotidiana di approfondimento che sarebbe dovuta andare in onda su Rai2). Ma Santoro preferirebbe poter avere lui “carta bianca” a Mediaset, da conduttore o da capo progetto di un programma di informazione e approfondimento. In ogni caso per Santoro sarebbe un doppio rientro. A Mediaset, sì, ma soprattutto in televisione, dalla quale si era allontanato per coltivare la sua attività di produttore. A Mediaset nessuno conferma né smentisce. Ma manca poco, basterà accendere la tv.


Il popolo ha sempre ragione
Statista? Mah, Pertini capì solo che per piacere agli italiani basta poco

Maiorino influencer