Feltri contro Ronzulli: "Presto pagherai tutto". Le nomine agitano la giunta lombarda

Il giornalista eletto con FdI attacca la fedelissima del Cav., dopo la nomina a sottosegretario di Invernizzi, al posto di Melania Rizzoli

Redazione

"Presto pagherai tutto". Vittorio Feltri contro Licia Ronzulli, la fedelissima di Silvio Berlusconi. Sono gli strascichi delle regionali lombarde, capitolo nomine. In particolare quella del forzista Ruggero Armando Invernizzi, scelto da Attilio Fontana come sottosegretario a Controlli, Patrimonio e Digitalizzazione. Un ruolo che sembrava destinato a Melania Rizzoli, grande amica del giornalista. "E' il mio migliore amico, la persona a cui voglio più bene", aveva dichiarato la stessa Rizzoli durante un'intervista a Belve.
  

 

"Cara Ronzulli presto pagherai tutto. Anche le pizze. Chi fa del male prima o poi finisce di godere e subisce le vendette", ha scritto Feltri nel tweet. Faceva riferimento all'espressione usata dalla capogruppo di FI in Senato, che - come si sente nel video sopra - esulta e urla "Godo!" quando il presidente Fontana annuncia la nomina di Invernizzi. 

Si tratta in ogni caso di un attacco del tutto ascrivibile al fondatore di Libero, un'iniziativa che non dipende insomma da accordi precedenti tra i partiti della maggioranza: Feltri non aveva ricevuto alcuna garanzia da Fontana rispetto alla scelta di Rizzoli. Questioni personali piuttosto. Tanto che, come raccontano parlamentari vicini a Ronzulli, il giornalista avrebbe invece già minacciato privatamente, con un messaggio, la senatrice azzurra.


"Tutte le forze che compongono la maggioranza politica della nostra Regione hanno confermato, ancora una volta unità di intenti e grande senso di responsabilità", aveva detto Fontana il 10 marzo, data della presentazione della giunta. Dopo lo scambio di oggi, forse, servirà una nuova verifica.