Salvini: "Morisi può tornare subito a lavorare con me, se vuole"

Dopo la richiesta di archiviazione, il leader della Lega apre a un possibile ritorno del suo ex social media manager. "Ma avete letto qualche mezza riga di scuse sui giornali o nei talk?"

Ospite di Massimo Giletti a “Non è L’Arena” su La7, Matteo Salvini ha aperto a un possibile ritorno del suo ex social media manager Luca Morisi. "Se volesse, siccome è un ottimo professionista oltre che essere un buon amico, la porta è sempre aperta e spalancata”, ha detto il leader della Lega. "Adesso che i giudici hanno detto che non ha commesso nessun reato, tu hai letto qualche mezza riga di scuse su qualche giornale o nei talk show?".

     

     

Come scrivevamo a fine novembre scorso sul Foglio, dopo che la procura ha chiesto l'archiviazione di Morisi manca all’appello l'autocritica di tutti gli indignati permanenti e degli autocertificati difensori della democrazia.

 

L’archiviazione per totale inconsistenza dell’inchiesta contro Luca Morisi per la famosa vicenda del “festino” agostano (e privato) dell’ex responsabile della comunicazione di Matteo Salvini – che per quell’indagine si dimise – decisa dalla procura di Verona non servirà, e giustamente, a riabilitare la Bestia né i metodi di propaganda contundente e spesso falsificante che Morisi ideò e mise in atto a favore del leader della Lega. Ma dimostra quantomeno una cosa, e per l’ennesima volta: il modo di condurre certe indagini ad alta rilevanza politica, e di lasciarle trapelare e poi gonfiare dai media, è un modo barbaro che il più delle volte conduce a clamorosi buchi nell’acqua. Quel che rimane ora, oltre a una vita privata violata ingiustamente, è il cattivo odore di un’altra “bestia”, quella dell’informazione che ha trasformato Morisi in un mostro.

 

A

Di più su questi argomenti: