La battaglia per le cure territoriali

Filippo Anelli, il Maurizio Landini dell'Ordine dei Medici

Da tempo paladino della categoria sui giornali, ora difende i medici di famiglia (per lui non devono andare a curare i pazienti Covid a casa). Il Tar gli dà ragione, la regione Lazio ricorre

Marianna Rizzini

Allo scoppio della pandemia chiedeva più mascherine e tamponi per i medici in prima linea. A fine ottobre, intervistato dal Corriere, ha invocato meno "spettacolarizzazione" dei temi da parte dei colleghi in tv. Poi ha invocato il lockdown generale, definendo il suo "lo sfogo" di un "uomo preoccupato"

Di più su questi argomenti:
  • Marianna Rizzini
  • Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.