cerca

Settantadue facce (e voltafaccia) di Grillo

Il comico e fondatore del M5s compie gli anni oggi. Una carrellata di ricordi, bordate e virate improvvise

21 Luglio 2020 alle 18:45

Loading the player...

Il 21 luglio 1948 nasceva a Genova Giuseppe Piero Grillo, nome di battaglia Beppe. Carrellata grillina: dal primo provino nel 1977 da Pippo Baudo ai monologhi sui palchi. Dai vaffa ai partiti alla creazione dei partiti. Dalle martellate ai computer al voto online. Dall'attacco al Pd al controvaffa ai propri elettori, che si lamentano sempre del Pd. Dalle pubblicità dello yogurt in tv alle accuse alla pubblicità e alle tv. Settantadue facce e altrettanti voltafaccia del comico più famoso della politica italiana.

Enrico Cicchetti

Enrico Cicchetti

Nato nelle terre di Virgilio in un afoso settembre del 1987, cerca refrigerio in quelle di Enea. Al Foglio dal 2016. Su Twitter è @e_cicchetti

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • luigi.desa

    22 Luglio 2020 - 11:59

    Grandissimo comico ha avuto il carisma di insegnare agli italiani che la politica più di ogni altro può essere di solo chiacchiere priva di etica e manco di una morale arrangiata .Un mariuolo al quadrato ed è questa la ragione del suo successo.Per valatare la caratura della sua cultura abbasta scorrere il film dei suoi adepti.La storia inventata da grillo non ha una storia un passato ha un presente approssimativo e certo non avrà futuro come molti movimenti politici pret-a-porter. Mavalà.

    Report

    Rispondi

Servizi