Che cosa votano i lettori foglianti

Il direttore Claudio Cerasa ha chiesto sulla sua pagina Facebook, a chi lo volesse, di esprimere le proprie idee, favorevoli e contrarie, sul referendum costituzionale. Ecco cosa dicono del voto del 4 dicembre coloro che hanno risposto all'appello

"Mini sondaggio. Chi vota sì al referendum, chi vota no. E perché, se volete". Su Facebook, il direttore del Foglio Claudio Cerasa ha voluto testare il terreno dell'elettorato in vista del voto del 4 dicembre. Senza alcuna pretesa di tirare fuori dati statistici, si intende, ma semplicemente per generare una discussione, per sentire il parere di chi andrà al voto esprimendo la sua preferenza per il Sì o per il No. D'altra parte, in questi giorni di attesa prima del referendum, chi al bar, chi in famiglia o a lavoro, è difficile sottrarsi alla fatidica domanda: cosa voti al referendum? E soprattutto: perché?

 

Hanno risposto in moltissimi e così abbiamo pensato di riproporre la discussione qui, direttamente sul sito del Foglio. Commentate questo articolo in fondo alla pagina e spiegateci cosa voterete al referendum.