(foto Unsplash)

Innamorato fisso

Ambientalisti che pescano bottiglie di plastica dai tombini

Maurizio Milani

Un metodo facile e moderno per aiutare la natura: in una giornata, se bravi, potete recuperare trenta contenitori di plastica

Se volete rendervi utile all’ambiente c’è un metodo, facile e moderno. Prendete una pertica, fategli una punta. Recatevi al più vicino tombino. Lo alzate (senza permesso del comune), guardate scorrere la fogna. Quando passa una bottiglia di plastica la infilzate… e la tirate su. In una giornata, se bravi, potete recuperare trenta contenitori di plastica per essere completi, come uomini moderni. Il frutto del lavoro lo abbandonate sotto il ponte tangenziale.

P.s. Per chi non ha una tangenziale, va bene anche una strada già usata per tale scopo. Dispiace dirlo.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.