Foto Unsplash

innamorato fisso

Chi mi tocca ispezionare da ispettore Bce (di terzo livello)

Maurizio Milani

Come sessantacinquenne, ho il titolo per visitare solo piccolissimi istituti di credito non quotati in Borsa e che hanno una capitalizzazione non superiore ai 121.000 euro. Peccato

Sono ispettore della Banca centrale europea (terzo livello). Ho sessantacinque anni. Il terzo livello è il più basso degli ispettori Bce. Hai titolo per visitare solo piccolissimi istituti di credito non quotati in Borsa e che hanno una capitalizzazione non superiore ai 121.000 euro. In pratica alcune banche della Tanzania che delegano alla Bce i controlli, senza essere obbligate non essendo Unione europea. Se però riscontri irregolarità contabili si offendono! Meglio dire: ok! Tutto in regola!! Complimenti al direttore, ai funzionari, agli impiegati, arrivederci e grazie alla prossima ispezione nel 2071.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.