Foto di Jäger su Unsplash 

innamorato fisso

Trucchi da documentarista fisso

Maurizio Milani

Se devo filmare il coccodrillo che salta fuori di colpo e azzanna lo gnu, inutile perdere la gioventù ad aspettare: prendo lo gnu e lo depongo a bordo lago

Come operatore-montatore di documentari sulla natura mi regolo così: se devo filmare il coccodrillo che salta fuori di colpo e azzanna lo gnu, per es., inutile perdere la gioventù ad aspettare: ho anch’io faccende da sbrigare a casa (Iva, Irpef, Tasi, tassa sul celibato ecc.). Prendo lo gnu e lo depongo a bordo lago. Il coccodrillo salta fuori subito. Filmo, vendo il girato e chi si è visto si è visto. Tanti miei colleghi per far prima mettono anche il coccodrillo. Per adesso quello non mi sento di farlo. Un domani da sposato…

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.