Photo by Simon Berger on Unsplash  

innamorato fisso

Big Foot era il guardiano del mio palmeto

Maurizio Milani

Quella volta che abbiamo visto una scimmia nel palmeto ogm e ne siamo corsi fuori, il guardiaparco ci ha rassicurato: si travestiva lui a fini turistici

Eravamo in un Palmeto. Un bambino urla: “C’è una scimmia!”. Subito siamo corsi fuori dal Palmeto  (ogm). Il guardiaparco ci vede: “Bambini! Calma! Calma!”.
Noi: “C’è una scimmia su una palma”. 
Guardiaparco: “Una scimmia o Big Foot?”. 
Io “Uno scimmione!”. 
Guardiaparco: “Allora! Big Foot sono io che mi travesto ogni tanto da gorilla a fine turistico... però non vorrei ci fosse un altro pirla Big Foot. Spiegatemi bene”. 
Io: “Era una scimmia normale”. 
Lui: “Potete garantirmi che era Big Foot?”. 
Io “Con la massima certezza! Cioè no! Non era lui”. 
Lui: “Sono più tranquillo; solo a fare il cretino vestito da big Foot attiro il 95 per cento di visitatori del parco. Se ci fosse un altro ci sarebbe inflazione”. 
Io: “Allora è lei big Foot?”. 
Lui: “E’ tutta mattina che vi sto dicendo di sì. Con certezza”. 
Per me mentiva. Anche perché un pensionato del Colorado dice di essere lui.

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.