Photo by Tony Pham on Unsplash 

innamorato fisso

Mi cacciano dai concorsi di bellezza. È bodyshaming!

Maurizio Milani

Altezza mezza bellezza, è proprio vero. Ma questo non autorizza a offendere. Qualche disavventura all'ultima gara a cui ha partecipato il nostro Maurizio Milani

Anche di recente, ho fatto diverse gare di bellezza uomo. Arrivo sempre ultimo. Motivo? Essendo alto 158 cm, quando sfilo la giuria urla: “Via! Via! Fuori, fuori!”. Alcuni aggiungono: “Non siamo a Mister Fiume Paraná”. Io: “Scusi? Perché ricorda tale concorso?”. Lui: “Niente! Niente! Ho detto così per dire”. Io: “Attenzione al razzismo!”. Lui: “Certo! Certo!”. Infatti a Mister Paraná partecipano dei culturisti di una tribù che hanno un'altezza media tra le più basse sul pianeta.

  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.