Photo by Minxi Mao on Unsplash 

innamorato fisso

Donare il cortile al Fai, poi fargli causa

Maurizio Milani

Un'intelligente strategia per far crescere il valore delle proprietà. Tanto poi si può dare la colpa alle onlus. Ma quanto spendono per la pubblicità?

Ieri ho donato il mio cortile al Fai. Visto che nessuno vuole comprarlo nemmeno per 5.000 euro. Con il bollino Fai acquista più valore. Dopo loro lo vendono a 280.000 euro. E’ un cortile molto bello. A quel punto faccio causa al Fai per avere indietro il bene (o il corrispettivo della vendita). Adducendo: “Quando ho fatto il lascito non ero in grado di intendere e volere, ma condizionato dalle campagne pubblicitarie in tv (a pagamento) che invitano a fare un lascito testamentario a Save the Children, Greenpeace ecc.". Ma quanto spendono queste onlus per comprare spot (da 60 secondi) su emittenti nazionali? Per me, tra pagare stipendi ai dipendenti e pubblicità, rimane ben poco per la ragione sociale.

P.s. Ritiro il pezzo e mi scuso.

Di più su questi argomenti:
  • Maurizio Milani
  • Nato a Milano il 20 maggio 1961. Vero nome: Carlo Barcellesi. Diplomato terza media presso Camera del Lavoro di Milano nel 1985, corso serale a numero chiuso. Dopo il militare lavora come sguattero in un hotel. Nel 1987 arriva ultimo a “Riso in Italy”, concorso importante a Roma per giovani. Fa ricorso e vince. Ha uno sfratto ma non riconosce la sentenza. Collabora con il Foglio dal 1986 grazie al direttore Giuliano Ferrara. E' fidanzato con Monica.