Tra ricordi, capi di chiesa e di governo

... E quello della neo presidente della Camera Laura Boldrini che ha deciso di fare due passi nel centro di Roma a un giorno dalla sua elezione

L'esordio di Papa Francesco all'Angelus, celebrato in una piazza San Pietro gremita di fedeli (e non solo)

Grazie alla settimana della moda giapponese, scopriamo che il trend della prossima stagione autunno/inverno sarà avere le ali ai piedi

La stretta di mano tra Joe Biden e Giorgio Napolitano. Il vice di Obama, giunto a Roma per assistere alla cerimonia di intronizzazione di Papa Francesco, ne ha approfittato per fare qualche visita alle sedi istituzionali.

Uno dei primi incontri ufficiali di Papa Bergoglio è stato quello con la presidente della sua amata Argentina, Cristina Kirchner.

Dieci anni dalla guerra in Iraq.

E' sempre estate in Brasile, soprattutto durante la settimana della moda.

Lo stesso non si può dire per la Germania, ancora sotto la morsa del gelo invernale.

Cortesie per gli ospiti alla Casa Bianca, dove Obama riceve il Primo Ministro irlandese Enda Kenny.

"Non abbiate paura della tenerezza". Papa Francesco ha inaugurato con queste parole il suo pontificato in una Piazza San Pietro in festa.

In Germania le uova pasquali si raccolgono dagli alberi. Su questo ce ne sono 10mila.

A Cipro la minaccia di prelievi forzosi sui conti correnti ha generato proteste... E corse ai bancomat.

Il mondo della politica e quello delle forze dell'ordine hanno salutato, commossi, la scomparsa del capo della Polizia Antonio Manganelli.

Il presidente Usa Barack Obama in visita a Tel Aviv.

Il calciatore David Beckham è stato il testimonial di punta di un evento dedicato alla promozione del calcio nelle scuole cinesi.

Primo dei due giorni di consultazioni al Quirinale prima di affidare l'incarico di governo. Mercoledì il presidente della Repubblica Napolitano ha ricevuto i rappresentanti delle forze politiche che hanno ottenuto un minor numero di voti

In Spagna si riaccendono le proteste contro l'austerità.

Papa Francesco celebra l'ecumenismo della chiesa ricevendo il patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I.

Elisabetta Canalis presenta una nuova linea di gioielli.

Una mostra tutta per David Bowie.

Anche Beppe Grillo sale al Colle da Napolitano nel secondo dei due giorni fissati dal capo dello Stato per le consultazioni.

Prosegue il viaggio di Obama in Israele. Il presidente degli Stati Uniti in visita a Gerusalemme.

Dopo Grillo, Napolitano riceve al Quirinale il leader del Pdl Silvio Berlusconi.

I sindaci d'Italia manifestano per lo sblocco dei crediti alle imprese.

Afghanistan. Celebrazioni per il Nowruz, che segna l'inizio dell'anno secondo il calendario iraniano e il primo giorno di primavera

Barack Obama incontra il Presidente della Palestina Mahmoud Abbas a Ramallah.

Camera ardente per rendere omaggio alla salma del Capo della Polizia Antonio Manganelli.

Il mondo dello sport piange Pietro Mennea, il campione nazionale che vinse nei 200m alle Olimpiadi di Mosca del 1980.

Il lungo viaggio di Obama in Israele prevede annche una visita al memoriale dell'Olocausto, Yad Vashem.

Prima visita all'estero per il nuovo presidente della Cina Xi Jinping. La meta è Mosca.

I due Marò tornano in India.

Roma, camera ardente al Coni per il campione italiano Pietro Mennea.

Finite le consultazioni, il presidente della Repubblica scioglie le riserve e conferisce a Pier Luigi Bersani l'incarico di trovare una maggioranza in Parlamento.