cerca

Video

Dal tennis di Federer alle foto di Frank, grandi talenti svizzeri

La prima puntata di Turné Soirée, il programma della Radiotelevisione svizzera con la nostra Mariarosa Mancuso e Damiano Realini che porta i libri in prima serata

16 Novembre 2019 alle 06:00

La prima puntata di Turné Soirée, il programma di Rsi (la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana) con la nostra Mariarosa Mancuso e Damiano Realini che racconta il mondo dei libri attraverso l’incontro con scrittori, editori e lettori speciali. 


 

Per inaugurare la prima stagione, un viaggio tra i grandi talenti svizzeri. Nel tennis, come Roger Federer. Nella fotografia, come Robert Frank: lo svizzero che con le sue immagini, assieme alle parole dei romanzieri (Jack Kerouac lo amava moltissimo), ha costruito l’immagine degli Stati Uniti negli anni 50 e 60. Con una tappa al Museo delle Cere di Madame Tussaud, per un piccolo - e molto romanzesco - colpo di scena.

Mariarosa Mancuso

Critica cinematografica, ha studiato filosofia e ha cominciato a occuparsi di cinema per le radio della svizzera italiana. Lavora per Il Foglio sin dai primi numeri e ha tradotto i racconti di Edgar Allan Poe. Ha raccolto le recensioni di un anno di lavoro in un libro del Foglio che ha preso il nome dalla rubrica del sito, Nuovo cinema Mancuso. Nel 2010 Rizzoli ha aggiornato e ristampato Nuovo cinema Mancuso, con la partecipazione di Giuliano Ferrara e Aldo Grasso.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi