
In medio oriente
L'attacco dell'Iran contro Israele è imminente
La Casa Bianca ha detto che Teheran è pronto per un attacco missilistico contro lo stato ebraico: se lo fa, ci saranno "gravi conseguenze"
Secondo la Casa Bianca, l’Iran è pronto a lanciare un attacco missilistico contro Israele e Washington ha avvertito che ci saranno conseguenze. Il possibile lancio di missili arriverebbe pochi giorni dopo l’eliminazione del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e l’inizio di un’operazione israeliana nel sud del Libano.
Gli Stati Uniti hanno confermato di essere pronti ad aiutare Israele a difendersi come è già accaduto ad aprile, quando Teheran ha sferrato un attacco combinato di missili balistici, da crociera e droni.
Un attacco dell’Iran era atteso da quando Israele ha ucciso Ismail Haniyeh, il capo di Hamas, mentre si trovava a Teheran per l’insediamento del presidente Pezeshkian. L’Iran aveva rimandato l’attacco. La Casa Bianca ha confermato: "Gli Stati Uniti hanno indicazioni che l’Iran si sta preparando a lanciare un attacco imminente contro Israele. Stiamo attivamente supportando i preparativi difensivi per difendere Israele. Un attacco diretto dall’Iran contro Israele avrà gravi conseguenze per l’Iran".
Segui qui gli aggiornamenti


il discorso del presidente
Fortezza America, Trump lancia la sua sfida neo protezionista
