cerca

La bancarotta dei Boy Scout, travolti dagli abusi, e la fine di un mondo

Gli adulti possono ancora educare i ragazzi?

Mattia Ferraresi

Email:

ferraresi@ilfoglio.it

19 Febbraio 2020 alle 06:10

La bancarotta dei Boy Scout, travolti dagli abusi, e la fine di un mondo

foto LaPresse

Roma. Incalzata da quasi trecento denunce per abusi sui minori e minacciata da migliaia di ulteriori esposti già nelle mani degli avvocati, martedì l’associazione dei Boy Scout americani ha presentato le carte per la procedura di bancarotta in un tribunale del Delaware. Era un destino scritto da quando, in autunno, sono saltate le trattative con i legali delle vittime per patteggiare i risarcimenti e fermare il flusso delle querele. I rappresentanti dei Boy Scout hanno scritto che “la possibilità di...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Mattia Ferraresi

Mattia Ferraresi

Nato nella terra di Virgilio e cresciuto in quella di Tassoni, ora vive nel quartiere di Tony Manero. E’ il corrispondente dagli Stati Uniti. Ama, con il necessario distacco penitenziale, il Lambrusco e l’Inter. Ha scritto alcuni libri su cose americane e non, l’ultimo è “La Febbre di Trump” (Marsilio). Sposato con Monica, ha due figli, Giacomo e Agostino.

Più Visti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • phiu!

    19 Febbraio 2020 - 21:28

    Quindi dove posso mandare il mio bambino per fargli fare belle esperienze educative e sociali senza che qualcuno me lo maltratti o molesti? come si può tenere questa cosa sotto controllo? telecamere h24? vigilantes? chip sottopelle?

    Report

    Rispondi

Servizi