Sale l'attesa per il Royal Wedding a Londra (foto LaPresse)

La reazione dei mercati al nuovo governo e le nozze principesche. Di cosa parlare a cena

Giuseppe De Filippi

Idee e spunti per sapere quello che succede nel mondo selezionati per voi da Giuseppe De Filippi

Ma cosa votano? Un programma irrealizzabile, cui la Lega si sta vincolando e così butta via una sua pur radicata tradizione politica, e votano senza il nome del presidente del Consiglio. Ma che roba è? Comunque per cena qualcuno avrà letto tutto l'elaborato e potrà riferire agli altri. Mentre Luigi Di Maio sbruffoneggia con Bruxelles.

 


 

Non c'è da ridere sui mercati, stanno già menando e colpiscono dove fa male. Col Montepaschi infilzato dai deliri leghisti che ci dà prova degli effetti della gabbionomics (l'economia derivante da interventi a La Gabbia). Se ne rendono conto perfino i 5 stelle o almeno uno di loro.

 


  

Non solo mercati ed Europa, anche Silvio Berlusconi lancia un warning a Salvini, una specie di fermati finché sei in tempo. Ma è in tempo o forse il capo leghista ormai si è impelagato troppo?

 

Scusate la fissazione ma siamo ancora sulla gabbianomics ed ecco l'altra ideona di Borghi. Come si pagano i debiti? Ma con altri debiti ovviamente. E quindi ecco i minibot per contestare i creditori dello stato. Il Ft ci vede un pericolo letale per l'Europa, in Italia ancora nessuna protesta forte.

 

I mercati si inguaiano anche con altre robe gentiste, altra gabbianomics pericolosissima con cui di fatto si tolgono gli strumenti per far pagare i debiti verso le banche. 

 


 

Ultime dal matrimonio principesco: Meghan entrerà da sola in chiesa durante la cerimonia nuziale.

 

Di più su questi argomenti: