video

Da Venezia alla Toscana, i danni del maltempo al centro nord

Nubifragi e fortissime raffiche di vento. Due persone sono morte, a Lucca e Carrara, colpite dagli alberi abbattuti dal temporale

Redazione

Un'ondata di maltempo ha colpito il centro nord Italia. In tarda mattinata un nubifragio e fortissime raffiche di vento, con raffiche che hanno toccato i 115 chilometri orari, si sono abbattuti sul litorale veneziano. Sono stati portati via dal vento gli ombrelloni e i tavolini dei caffè storici a Piazza San Marco, dove sono caduti anche alcuni frammenti di mattone dal campanile della basilica.

  

  

Grandi temporali stanno colpendo anche la regione della Versilia, in Toscana, e hanno provocato gravi danni ai lidi. Sono molte le testimonianze video che documentano sdraio, ombrelloni e tende abbattuti e distrutti dalle raffiche. In un caso è stato trascinato anche il pattino di salvataggio in dotazione ai bagnini. Una donna che procedeva in bicicletta è caduta a terra dopo essere stata colpita da un gommone gonfiabile. 

 

  

Un uomo a Lucca e una donna in un parco di Avenza (Carrara), sono morti colpiti da alberi crollati. Sempre in Toscana ci sono stati 4 feriti tra i residenti del “Camping Italia” di Marina di Massa. Danni anche in Emilia Romagna, da Modena a Ferrara.

 

Di più su questi argomenti: