Incendio sui tetti a Torino: cinque feriti e cento sfollati

Redazione

I lavori all’interno di un appartamento avrebbero prodotto le fiamme. Il rogo si è esteso presto agli appartamenti circostanti. Ancora in corso le operazioni dei pompieri per spegnerlo

Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, poco prima delle 11, in centro a Torino, in un palazzo all’incrocio tra via Lagrange e piazza Carlo Felice, proprio di fronte alla stazione di Porta Nuova.

 

 

Secondo gli inquirenti, il rogo avrebbe avuto origine dalle scintille prodotte da una saldatrice usata da un fabbro per sistemare una cassaforte in un attico e si è rapidamente esteso alle mansarde degli appartamenti circostanti, danneggiandone molti in modo grave.

 

Malgrado l’intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme non accennano a fermarsi, sia per via della difficoltà dell’operazione, da realizzare in quota, sia per via del rivestimento infiammabile dei solai. Ben presto, la colonna di fumo è diventata visibile da tutta la città. 

 

Cinque persone sono state intossicate dal fumo o hanno riportato ustioni o escoriazioni. Circa un centinaio di residenti in zona sono stati evacuati per permettere i lavori di spegnimento, che proseguono.

  

Di più su questi argomenti: