L'eclissi, Hollande e Fitto che corre da solo

Marianna Rizzini
Lettura più o meno a casaccio dei giornali, e appunti arbitrari d’inizio giornata...

    Lettura più o meno a casaccio dei giornali, e appunti arbitrari d’inizio giornata...


     

    Corriere della Sera, pagine politiche: “In Puglia ci stanno epurando. E Fitto ora pensa di correre da solo”. (Pure lui?).

     

    Corriere della Sera, cronache: “La scelta di Bray: via dal Parlamento per la Treccani: un lavoro alla volta” (beato lui).

     

    Repubblica, cronache: “E ora per la Cassazione spiare gli sms del partner è come fare una rapina” (e qui siamo d’accordo).

     

    Corriere della Sera, pagine politiche: “Domani all’Acquario riunione dei diversamente renziani in formazione completa, le presenza dovrebbero superare le defezioni annunciate. (Ah, allora…)

     

    Messaggero, cronache: “Hollande e Gayet, prima uscita pubblica insieme”: Chi schiaffeggerà al bar oggi Valèrie Trierweiler? (Lo fa ogni volta che il nome di Hollande le si para davanti agli occhi).

     

    Messaggero, eclissi di primavera: “Ecco come godersela senza rischi”. (Noi abbiamo provato, ma non abbiamo visto quasi nulla. Non sarà come la bomba d’acqua del sindaco Marino?).

     


    P.S. Sono gradite segnalazioni sulla notizia o frase migliore o peggiore o senza classifica della giornata. Scrivete, se volete, a [email protected]

    • Marianna Rizzini
    • Marianna Rizzini è nata e cresciuta a Roma, tra il liceo Visconti e l'Università La Sapienza, assorbendo forse i tic di entrambi gli ambienti, ma più del Visconti che della Sapienza. Per fortuna l'hanno spedita per tempo a Milano, anche se poi è tornata indietro. Lavora al Foglio dai primi anni del Millennio e scrive per lo più ritratti di personaggi politici o articoli su sinistre sinistrate, Cinque Stelle e populisti del web, ma può capitare la paginata che non ti aspetti (strani individui, perfetti sconosciuti, storie improbabili, robot, film, cartoni animati). E' nata in una famiglia pazza, ma con il senno di poi neanche tanto. Vive a Trastevere, è mamma di Tea, esce volentieri, non è un asso dei fornelli.