La quarantena e la nostra essenza più nascosta

Antonio Gurrado

Un discutibile video mette nei guai Billy Joe Saunders, pugile britannico e campione del mondo dei supermedi. Effetti collaterali del Coronavirus

Fra gli effetti collaterali del Coronavirus, oltre alla dittatura in Ungheria, dobbiamo contare anche il fatto che l’emergenza comprima il nostro animo fino a farne sprizzare inattesa l’essenza più nascosta. Ad esempio Billy Joe Saunders, pugile britannico e campione del mondo dei supermedi, ha postato un tutorial, che ha circolato sui social, su come mettere ko una moglie che parla troppo – nel video, rappresentata da un sacco da boxe.

 

 

Vuol dire che l’essenza più nascosta di Billy Joe è quella di un picchiatore di consorti? No, macché, sentite come si è giustificato: “Non intendo promuovere la violenza domestica: se becco uno che picchia una donna, lo faccio a pezzettini”. Probabilmente io sono un troglodita, poiché, se becco uno che picchia una donna, chiamo le forze dell’ordine e lascio che la giustizia compia il proprio corso. L’essenza nascosta di Billy Joe risulta invece essere molto più sofisticata: fa tutorial di violenza domestica finché dura l’emergenza ma poi, una volta terminata la quarantena, è favorevole alla violenza anche fuori di casa.

 

Di più su questi argomenti: