Migranti a bordo di una unità della Marina militare italiana (Foto Ap)

Altri 24 morti nel Canale di Sicilia. In attesa di "Frontex Plus"

Redazione

Oggi riunione tecbica a Roma per una nuova missione Ue nel Mediterraneo.

Sono 24 i corpi recuperati dal pattugliatore Foscari e dalla corvetta Fenice della Marina Militare durante le ricerche, concluse ieri sera, in mare nella zona dove domenica scorsa si è capovolto un peschereccio. Intanto questa mattina a Roma si terrà una riunione tecnica tra autorità italiane, rappresentanti di Frontex e della Commissione europea "allo scopo di identificare il miglior modo possibile per sostenere gli sforzi dell'Italia nel Mediterraneo".

 

Il meeting tecnico "sarà incentrato sulla possibilità di mettere in piedi un'operazione "Frontex Plus" per assistere l'Italia nei suoi sforzi per gestire l'aumento delle pressioni migratorie e per l'asilo nel Mediteranno", ha aggiunto Michele Cercone, chiarendo "i risultati della riunione tecnica di domani a Roma saranno discussi dal ministro degli Interni Angelino Alfano e da Cecile Malmstroem nel loro incontro a Bruxelles mercoledì''.

 

Blitz della polizia di Catanzaro contro la cosca di 'ndrangheta  Procopio-Mongiardo. Venti le persone arrestate. Nell'ambito delle indagini gli investigatori hanno scoperto che uno dei capi cosca colpiti dal provvedimento cautelare eseguito oggi dalla Polizia avrebbe minacciato un giornalista per costringerlo a non pubblicare articoli che evidenziavano elementi negativi della famiglia di
appartenenza.