(foto Ansa)

Andrea's Version

Il corteo per l'8 marzo e Davigo mimetizzato

Andrea Marcenaro

Il dottore e magistrato inflessibile con le perdite di tempo sulla giustizia. Secondo alcuni voci si era intrufolato travestito da donna

Bellissime, radiose, forse non eccessivo il sentimento di condanna per le ragazze devastate nei kibbutz di Israele, per i palazzi bombardati a Kyiv ma, tralasciati i dettagli, un 8 marzo pieno di vivacità, di gioventù e di mimose. Erano tante, migliaia, ma di più, solo a Roma una decina almeno. A un certo punto, poiché qualcosa di insolito capita sempre, e per lo più di divertente, è girata voce che, travestito da signorina, si fosse mimetizzato nel Corteo Piercamillo Davigo, dottore e magistrato inflessibile con le perdite di tempo sulla giustizia. Beh, che ci crediate o meno, hanno voluto tutte invocare l’appello.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.