Photo by Meg Jerrard on Unsplash 

Andrea's version

La sinistra ornitorinco

Andrea Marcenaro

È un mammifero. Però col becco. Depone uova come un uccello. Animale evoluto, tanto che se fosse un intellettuale si dispiacerebbe per l'Ucraina, ma capirebbe Putin. Non molto: moltissimo

Marina Ovsyannikova come suggerisce Sofri (grazie), prima di tutto ogni volta. Poi. È un mammifero. Però col becco. Depone uova come un uccello. Ha due clavicole doppie. E non esiste al mondo mammifero con due clavicole doppie. Produce latte. Ma non ha mammelle. E allatta. Ma dalla pancia. Pare una papera. Ma tiene la pelliccia. Vive sulla terra. Però nell’acqua è uguale. È stanziale. Ma volendo di passo. Si accoppia in un modo. E talora in un altro. Fosse un intellettuale di sinistra, con tutta quella pace tipo Louis Vuitton nel cuore, sarebbe dispiaciuto per l’Ucraina. Molto. Odierebbe però l’America. Pardon, la Nato. Quindi capisce Putin. Mica molto: moltissimo. ‘St’intelettuale de sinistra pare evoluto che manco l’ornitorinco de sopra, se scherza ‘nfatti fra noartri.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.