Foto Ansa 

Andrea's version

Con Letta deputato, a Sciences Po tirano un sospirone

Andrea Marcenaro

Grazie al risultato del voto suppletivo di Siena, studenti, dipendenti e magnifico rettore a Parigi possono smettere di preoccuparsi: il segretario Pd resta in Italia

Com’è che si dice sempre? Per un giudizio più approfondito bisognerà aspettare i dati elettorali definitivi in grado di consentire l’analisi dettagliata dei flussi del voto amministrativo con tutto quel che segue. Quel che invece già è certo, è che il risultato del voto suppletivo di Siena, grazie al quale Enrico Letta, eletto deputato, dovrà restare in Italia, ha consentito a 13 mila studenti francesi, a 3.280 dipendenti, oltreché al rettore magnifico di Sciences Po, Bénédicte Durand,  di tirare un sospirone e staccare finalmente le mani da sotto.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.