Ansa 

Andrea's version

13 anni manco a Matteo Messina Denaro

Andrea Marcenaro

Proteste ben più che sacrosante, quelle degli estimatori di Mimmo Lucano, e godimenti un po’ più che indecenti da parte di quella destra che senza l’odio verso gli immigrati non sa vivere. Ma perché con de Magistris?

13 anni e due mesi, diciamolo, manco a Matteo Messina Denaro se capitasse mai che in questo secolo, o in quello dopo, i togati segugi nostrani lo pigliassero. Proteste dunque ben più che sacrosante, quelle dei suoi estimatori, laddove godimenti un po’ più che indecenti dalle parti di quella destra che senza l’odio verso gli immigrati non sa vivere. Quanto al resto, non ho la minima idea sul perché Mimmo Lucano sia candidato alle elezioni in una lista d’appoggio all’ex pm Giggino de Magistris, il sindaco di Napoli adesso in gara per la presidenza della Regione Calabria. Vedi mai – come hanno detto per trent’anni tutti, compresi i suoi più stretti – che avesse anche lui la massima fiducia nella magistratura.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.