Foto LaPresse 

Andrea's version

Sulla Trattativa certe redazioni si sono ingrassate per anni

Andrea Marcenaro

Si dia atto ai giornali in questione di avere prontamente informato i lettori sulla sentenza assolutoria. In edizione digitale, è chiaro. E anche noi con certe dita ci siamo dati da fare...

Onestà vuole che sia dia atto al Fatto quotidiano, alla Repubblica e al Corriere della Sera di aver prontamente informato i lettori sulla sentenza assolutoria nel cosiddetto processo Stato mafia. Questo, nonostante che le loro redazioni abbiano tifato e si siano ingrassate per anni, contro ogni buonsenso, ogni logica ed ogni verità, a favore di una soluzione e di una sentenza opposte. La notizia, uscita nel pomeriggio, è stata ovviamente fornita dai tre quotidiani nell’edizione digitale. Dove per digitale, almeno in questa occasione, si doveva intendere soprattutto (e pardon) il nostro dito medio da portuali. 

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.