Bill Gates (Ansa) 

andrea's version

Nel paese dove le Cenerentole muoiono e le sorellastre vivono

Andrea Marcenaro

Non abbiamo mai smesso di inchinarci davanti al compianto Avvocato e ora ci scandalizziamo per le palpatine di Bill Gates

Esiste un posto che non smette di genuflettersi davanti a un padre francescano come il compianto Avvocato, di cui si diceva che avesse tutti noi come suddite e sudditi, dove però ci si lancia in crucifige per quello sporcaccione di un Bill Gates perché una volta sfiorò, a quanto pare, il sederino di una dipendente nemmeno dispiaciuta, a quanto pare, di sfiorare il sederino di lui. Ma a parte questo, che è successo all’estero, metti pure che andiamo pazzi per le favole di casa. E metti pure che la sfiga ci perseguiti. Perfino con Battiato, adesso, che sul serio dispiace. Deve disporre di una magìa mica da ridere, però, un paese dove vivono soltanto sorellastre e muoiono soltanto Cenerentole.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.