Foto Pixabay

Senza testa

Andrea Marcenaro

Chi chiede l'estradizione di Sofri dal Brasile, quelli che "questo lo dice lei", e poi Conte, Grillo, Savona

Ora. Il senatore leghista che ha sollecitato l’estradizione di Sofri dal Brasile, con ogni evidenza non c’era con la testa. Privi di testa, insieme a lui, i suoi colleghi leghisti che l’hanno entusiasticamente applaudito e la temporanea presidente grillina dell’assemblea del Senato, la quale si è con prontezza adeguata. Che il ministro Toninelli sia senza testa, questo non è un mistero. Che lo sia pure quell’altra signora grillina, la signora del “questo lo dice lei”, sembrerebbe accertato. Il presidente del Consiglio, Conte, ah, dicono tutti, se quel Conte avesse un po’ di testa. Pareva che il ministro Savona la testa ce l’avesse, ma che pure lui l’abbia persa. Sulla testa di Grillo chiunque è in grado di giudicare, su quell’altro che se nevica è stato Satana, anche, e seri dubbi vanno affiorando addirittura sull’esistenza della testa del professor Settis. Bon. E siamo qui al quesito: venuto che fosse il suo momento, da dove cavolo comincerà a puzzare quell’accidente di pesce?

 

P.s. Da dove cavolo: sarebbe stato infinitamente meno inelegante scrivere da dove cazzo, ovviamente, ma ovviamente a mia moglie non piace. E nemmeno a Cerasa, temo.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.