Lo Youtuber Luciano Spinelli esce col suo secondo libro

E' uno dei doppiatori del nuovo The Addams Family

    Milano, 25 set. (askanews) - Definirlo solo uno Youtuber è riduttivo perchè Luciano Spinelli, classe 2000, ha pubblicato il suo primo video su YouTube a dicembre del 2015 e in pochissimo tempo è diventato una vera star del web con quasi 600.000 iscritti al suo canale, ha 7 milioni di follower su TikTok e nel 2018 e nel 2019 è stato nominato ai Kid s Choice Awards come webstar italiana preferita.

    "Sicuramente la mia vita in questi due anni e mezzo è cambiata tantissimo, ho fatto tantissime esperienze, sono cresciuto, ho avuto la possibilità di scoprire un po' di più il mondo e

    Simpatico ed estroverso Luciano ha appena pubblicato "Per sempre" il secondo libro completamente illustrato da lui.

    "Per sempre è una raccolta di pensieri, frasi, poesie e miei disegni che ho raccolto nel tempo quando sentivo il bisogno di scrivere qualcosa, mi alzavo durante la notte e la scrivevo o disegnavo, ma per scrivere Per sempre mi sono serviti tanto anche i messaggi che mi scrivono le persone che mi seguono, loro si aprono a me e io mi sono ispirato a loro per scrivere molte delle cose che ci sono in "Per sempre".

    Nel suo libro c'è l'attenzione per l'ambiente, l'amore e la paura della diversità e del bullismo, tutti temi cari ai più giovani, ma non c'è solo la tecnologia.

    "Io amo fare video su Youtube e lavorare sui social, stare a contatto con le persone tramite social, ma allo stesso tempo ogni tanto ho bisogno di staccare dalla tecnologia e di mettermi si carta e penna e questo voleva essere anche un modo alternativo per comunicare con le persone".

    Luciano che si è iscritto a una scuola di recitazione, vuole crescere professionalente: è stato scelto come doppiatore del nuovo The Addams Family in uscita ad Halloween.

    "E' emozionante pensare che doppio per un film che a me piace tanto e faccio Pugsley il bimbo della famiglia Addams e la cosa ancora più emozionate è che sono legato ad altri nomi molti importanti come Raul Bova, Loredana Bertè, Virginia Raffaele, dei nomi importantissimi che insieme alla mia amica Eleonora Gaggero è davvero bello ed emozionante".

    Il suo account Instagram ha raggiunto un milione e mezzo di follower e può vantare una delle fanbase più attive e fedeli, ma c'è da scommettere che il fenomeno Luciano non si esaurisce in un like.

    A cura di Askanews