Londra, apertura nuova linea Metroplitana ritardata di un anno
Linea che collega a Heathrow doveva essere inaugurata a dicembre
Londra (askanews) - L'apertura della nuova linea della metropolitana di Londra è stata rinviata di un anno. Era prevista per il prossimo mese di dicembre l'inaugurazione della linea che dovrebbe collegare la città all'aeroporto di Heathrow, fondamentale per decongestionare il traffico nella capitale britannica.
Ma l'autorità responsabile del trasporto (TfL) ha annunciato il ritardo: l'apertura della prima tratta della Linea Elisabetta, la sezione centrale che collega Londra da est a ovest tra Abbey Wood e Paddington Station è stata rinviata all'"autunno del 2019". "E' deludente ritardare l'apertura, ma è essenziale per garantire che la linea sia sicura e affidabile per i nostri clienti fin dal primo giorno", ha detto Mark Wild, CEO della metropolitana di Londra, in una dichiarazione congiunta con Crossrail Limited, la struttura che riunisce le aziende coinvolte nel progetto.
Questo periodo aggiuntivo dovrebbe consentire il collaudo per garantire la sicurezza all'interno delle gallerie e lo sviluppo di "software di sistema ferroviario".
A cura di Askanews