Coppia che adora lo sport chiama la figlia "Asian Games"

È nata nel giorno dell'inaugurazione dei Giochi in Indonesia

    Palembang (Indonesia), (askanews) - Una coppia indonesiana che adora lo sport ha deciso di chiamare la propria figlia "Asian Games". La piccola è nata infatti nel giorno della cerimonia d'inaugurazione del mega evento sportivo quadriennale, che quest'anno si svolge in Indonesia, a Palembang.

    Il padre di Abidah 'Asian Games', Yordania Denny e la madre, Vera Nova, spiegano: "Abbiamo voluto rendere unico l'evento in occasione degli Asian Games. Vogliamo ricordare che la nostra bimba è nata durante la cerimonia d'inaugurazione degli Asian Games".

    "Un simile evento è raro. Accade solo una volta in tanti anni. E ancora di più quando si svolgono a Palembang. È raro che Palembang accolga questo genere di eventi".

    "Non sappiamo se apprezzerà questo nome. Se sarà così, grazie a Dio, altrimenti bisognerà trovare un nuovo nome di famiglia".

    E se diventasse un'atleta?

    "Se ha talento ed è motivata, la sosterremo e la motiveremo", dice la madre. Se vuole diventare un'atleta, in Indonesia è il badminton che va per la maggiore", aggiunge il papà.

    A cura di Askanews