Royal wedding, Harry e Meghan nominati duca e duchessa di Sussex

Tutto pronto nel castello di Windsor per le nozze reali dell'anno

    Windsor (askanews) - Nel giorno delle loro nozze, il principe Harry d'Inghilterra e la sua sposa, l'attrice e modella Meghan Markle, hanno ricevuto dalla regina Elisabetta i titoli di duca e duchessa del Sussex.

    "La Regina - ha annunciato Buckingham Palace - ha avuto il piacere di conferire un ducato al principe Harry di Galles. I suoi titoli saranno Duca di Sussex, Conte di Dumbarton e Barone di Kilkeel. Il Principe Harry diventa così Sua Altezza Reale il Duca di Sussex e la signora Meghan Markle con il matrimonio diventerà Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex".

    Dopo il matrimonio, però, Meghan Markle non sarà principessa perché solo le donne di sangue reale possono ricevere questo titolo.

    I titoli ricevuti da Harry riflettono i tre regni storici originati nel Regno Unito. Sussex è una contea costiera nel Sud-Est dell'Inghilterra, la cui città principale è Brighton. Fu la scena della Battaglia di Hastings dove, nel 1066, il Duca di

    Normandia, Guglielmo il Conquistatore, guidò le sue truppe alla

    vittoria contro i Sassoni per impossessarsi del trono d'Inghilterra.

    Teatro delle nozze, la Cappella di San Giorgio, la chiesa del Castello di Windsor, una delle residenze della regina Elisabetta II, a 34 chilometri da Londra.

    A cura di Askanews